Calcio, Serie C: Monza, Vicenza e Reggina (quasi) promosse in Serie B
SPORT

Calcio, Serie C: Monza, Vicenza e Reggina (quasi) promosse in Serie B

È delle ultime ore il verdetto che pare ormai scontato, Monza, Vicenza e Reggina promosse in Serie B. Il presidente della Serie C Francesco Ghirelli presenterà questa proposta all’assemblea di lega prevista il 4 maggio. Quel giorno si conoscerà il destino delle prime classificate dei tre gironi.

Tuttavia, non è detto che dopo quell’assemblea si defilerà un futuro chiaro riguardo le altre vicende della Serie C. Rimane il dubbio su come promuovere la quarta squadra nel campionato cadetto, secondo regolamento dovrebbe essere stata la vincitrice dei play-off tra 27 squadre (9 per girone). L’incertezza regna anche per le retrocessioni in Serie D, la proposta di Ghirelli è quella di bloccarle per la stagione in corso, decisione che non sarà accolta da diverse società di D, che pretendono la promozione dopo gli investimenti fatti durante l’anno.

Tra i principali oppositori ad una sospensione definitiva del campionato della terza divisione italiana, c’è il Bari del patron Aurelio De Laurentiis, che reputa inaccettabile la proposta circolata nelle ultime ore secondo la quale, la quarta promossa alla Serie B emergerebbe da un “sorteggione” tra 27 squadre.

La splendida Curva Sud del LRVicenza

Per il momento, dunque, si possono preparare i festeggiamenti a Monza, Vicenza e Reggio Calabria, tre città e tre tifoserie che meritano e aspettano da molti anni di tornare al calcio di alto livello.

Leggi anche cosa sta succedendo tra i maggiori campionati europei di calcio.

Il 70% dei nostri lettori aiuta GenericNews.it a crescere condividendo gli articoli sui social.
Aiutaci anche tu a diffondere la buona informazione!

Lascia un commento